[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: Film "Habana Blues"

Autore: Carmen
Email: Oloddumare - Olorun - Olofi
Remote Name: 82.89.226.56
Date: 18/10/2006
Time: 13.17

Commenti

"Antes que anochezca".

Ma non ho capito il discorso riguardo chi nasce in democrazia e sente che non gli piace il governo allora è poco pattriotico?

Riguardo il discorso Ecuador, sono d'accordo su ciò che dici di Noboa, ma vedi Guerrino, il problema qui sono i nazionalismi esasperati. Perchè le sinistre esasperate della A. Latina non c'entrano un cavolo con le sinistre europee.

In A. Latina vi sono figure politiche di sinistra moderata di tutto rispetto. Ma le sinistre come quella chavista, o quella di Ollanta Humala, per esempio, o come mi sembra di aver capito, quella di Correa, fanno veramente paura. Anzitutto per il nazionalismo esasperato. Laddove in Europa mi sembra che questa sia una prerrogativa della estrema destra, in A. Latina ci sono questi discepoli di Castro.. che propongono, credimi, qualcosa di molto simile in ideologia.

Dimmi quanti di questi personaggi difende i diritti degli omosessuali, per esempio? Non è questo uno dei tratti che caratterizza le sinistre europee moderne?

Purtroppo si continua a ragionare per ideologie, senza notare quanto spesso la questione sia I PERSONAGGI. Chàvez è un tipo pericoloso, penso che Perù abbbia votato Alan Garcìa non tanto perchè fosse il migliore, ma perchè non volevano Humala, con la conseguente ingerenza del Venezuela, che sta veramente diventando un polipo. Tornando a Ecuador, Correa è intelligente, non è un militare come Humala, ed è pure caruccio fisicamente. Noboa sembra quella specie di rospo baboso di "Guerre Stellari". Se dovessi votare, non vorrei mai e poi mai Noboa. Ma sarei preoccupata dell'amicizia di Correa con Chàvez, che altro non è che un Bush rovesciato. Vorrei vedere cosa farebbe Chàvez con la potenza ed il potere di George War Bush.

Ultimo aggiornamento: 16-11-06