[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: x claudio bruancoppo ......santiago

Autore: Andrea
Email: carroparticular@libero.it
Remote Name: 193.227.212.131
Date: 03/05/2005
Time: 11.40

Commenti

cioa, sono tornato settimane scorsa da STG.

Confermo che blu panorama non volerà più sulla città, il miei amici che tornano questo giovedi ò venerdì (stanno cambiando ognii giorno gli orari.....) faranno la "chiusura". i prezzi sono sempre gli stessi, cuba è cara e lo si sà.

Ho affitato un piccolo van per 4 giorni, tra cauzioni ed altre cazzate abbiamo anticipato mille cuc ma restare a STG era una noia mortale, sia che conosci sia che non conosci.

La polizia è operativa anche se a me non è successo nulla di particolare (a novembre hanno caricato la mia novia e l'hanno portata in caserma assieme a non so quante altre). Per stare tranquillo cmq sono andato in "Consulteria" è ho fatto il papel per l'invitacion (il primo lo fanno in mezz'ora e costa 140 cuc): questo è solo un escamotage perche il famigerato papel che dovrebbe attestare il "fidanzamento" è solo una leggenda.

Se ti fermano non si ha la sicurezza di passarla liscia ma la maggior parte delle volte se il "policia" vede la carta d'invito si bolcca subito. Per il resto le solite cose: Maison, Club 300, anche se in settimane sembre di essere nel deserto dei tartari. Castro sta parlando quasi tutti i giorni incomincia di solito alle 18 e poi si aspetta che termini....cosa dice:"che la situazione economica sta migliorando e che il turismo non è assolutamente la fonte pricipale di ricchezza dell'Isola......" quindi questo lascia intendere che sarà sempre peggio.

Al cambio sull'euro si prendono l'8% di commissione mentre continuano ad abbassare il cambio tra peso cubano e cuc (se prima un cuc valeva 27 pesos ora mi sembra che valga 17) la situazione cmabio varia in maniera impressionante da un giono all'altro. Orami sono tutti rassegnati, pure il mio alquilador una giorno mi ha detto che se continua così alquilar la casa non è più molto redditizio quindi deciderà il da farsi........

Nonostante tutto io Cuba l'adoro e in un modo o nell'altro mi diverto sempre, quindi buon viaggio!!!!!

Andrea

Ultimo aggiornamento: 16-11-06