[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: TRAGITTO MANUEL "el BOTERO"

Autore: enmanuel
Email: enmanuel@nolimits2.cu
Remote Name: 62.123.44.81
Date: 11/10/2005
Time: 15.06

Commenti

Ragazzi cari, "El botero" Camagueyano sono io...potevate anche interpellarmi!

Alla terminal di Camaguey un carro x l'havana vale 50-60 CUC. Ovviamente se si è in 4 si divide.

Può anche capitare che uno sia all'Havana con un carro non suo (impresa dello stato,guaguita o un tur che viane riavvicinato) o che magari l'andata sia stata pagata profumatamente (qualche yuma?:-))). Insomma, se il tizio ha costi bassi e fretta di tornare a casetta tutto quallo che tira sù è in più,quindi può anche viaggiare solo o dare piccoli viaggi strada facendo...che comunque ci sta dentro.

I carriche fanno le tratte sono per la maggiore i lada. I carri americani ormai sono solo fonte di problemi,inquanto la pola li ferma in continuazione...quindi x la maggiore sono i lada,che tra l'altro son più comodi anche da guidare e bevono meno. I consumi di un lada su quella distanza di circa 600 km sono 60 litri di gasolina.

La gasolina i camagueyani se la portano anche per poter tornare...comprandola da chi conoscono,non dal primo habanero che la mesclerebbe malamente. A Camaguey l'anno scorso la si comprava anche a 10 pesos cubani e non era delle migliori.Poi a causa della siccità c'è stato un gran movimento di autobotti x l'acqua e di conseguenza gli autisti di queste hanno inondato il mercato nero della gasolina abbassandone i prezzi.A marzo è capitato di trovarla a 5 pesos/litro di qualità purissima!!!Nella calle stava sui 6 pesos/litro.

Il Willi ha avuto tremendo culo a trovare sto tizio che aveva fretta e che si è accontentato di quella cifretta...vosto che comunque sotto ai 50$ un botero di professione non si sarebbe mosso di là.

Saludos Emanuele

Ultimo aggiornamento: 16-11-06