[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: promessa di matrimonio

Autore: rod.
Email: rtapell@tin.it
Remote Name: 80.117.46.251
Date: 31/03/2004
Time: 04.37

Commenti

La fonte: Rod.

Fatti: i seguenti.

In quel di Alamar, (Habana), il giorno 14 di febbraio anno corrente, ho risolto il problema prendendo per mano la mia muchacha, titolare di "una carta de advertencia" grave e di una lieve, e portarla nella unità PNR locale. Dopo aver chiesto un consulto con il "jefe" di turno, venivamo accolti dopo 15 minuti di attesa. Gentilmente, venivamo invitati ad esporre il motivo del colloquio richiesto e, con serafica calma spiegai le motivazioni della nostra visita.

Sono intenzionato, le dissi con fermezza ma con molto rispetto, nel portare avanti una relazione con questa muchacha, la quale è stata segnalata dalla unità XXX il giorno YYY per il motivo ZZZZ.

Il fatto di conoscere il suo passato nei dettagli più significativi, fu motivo di rispetto da parte loro e quindi, mi ascoltarono con la dovuta attenzione.

Esposi il mio desiderio di conoscere a fondo lei e la sua famiglia ed a tale scopo chiesi che venisse verbalizzata la mia intenzione di frequentare questo nucleo famigliare e qualora fossimo fermati per i controlli da voi istituiti, gradirei che non sia confusa od equiparata a jinetera in quanto, la sua presenza "unitamente alla mia persona", è giustificata in quanto mia "novia".

Hanno trovato molto strana la mia richiesta, ma non hanno potuto ignorarla. Ho chiesto ed ottenuto il loro numero di telefono ed il nome del "jefe" responsabile della unità con lo scopo di servirmene nel caso che qualche rappresentante della legge "troppo zelante" mi creasse dei problemi. Fui fermato due volte in quella vacanza, ma in nessuno dei due casi passarono la muchacha "por la computadora". Nella peggiore delle ipotesi, ritengo comunque che la situazione posta a verbale, potesse escludere, colei che ne è interessata, dalla folta schiera di jineteras schedate, e sottoposte come tali ai rigori delle leggi correnti in Cuba.

Che valore ha tutto questo? Forse nulla! Certo è, che se viene "pescata" in mia compagnia, dopo una simile deposizione avrò per le mani argomenti validi perché venga valutata ....."secondo giustizia".


Aggiornato il: 10 dicembre 2011