[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: VOLO X Cuba?X El capitan

Autore: El Capitan
Email: Capitan@Bandana
Remote Name: 62.10.35.226
Date: 14/03/2004
Time: 17.05

Commenti

Funziona così: ti documenti sui voli per la Havana del giorno che ti interessa (www.sea-aereoportimilano.it per esempio). Vai un 3 ore prima del primo volo della giornata all'area gruppi, dove i tour operator danno i biglietti a chi ha la prenotazione. Come arrivano le hostess ti fai avanti e chiedi se hanno invenduti, possibilmente con discrezione e prima che inizino a servire la gente in coda. Se non trovi chiedi per il volo successivo. Se trovi ricorda che si paga solo in contante. In alternativa puoi chiedere direttamente al check-in ma in quel caso il prezzo è tipo quello delle agenzie.

Vantaggi: Prezzi bassi e possibilità di cambiare idea e rinviare la partenza fino all'ultimo.

Svantaggi: Rischio di non trovare posti e tornartene a casa (pensa che figura se avevi già salutato amici e colleghi). Se il volo è comunque molto pieno alla fine ti chiedono poco meno di quel che avresti pagato in agenzia. Difficilmente può funzionare se si va in gruppo.

Tutto questo io l'ho fatto sempre alla MXP però penso che funzioni anche altrove. Certo se abiti lontano dall'aereoporto può essere un po' una rottura.

L'ideale e prendere già a/r, a prezzi ancora più stracciati puoi trovare solo andata, nel caso metti in conto che il ritorno comprato nelle agenzie a La Habana ti viene a costare 450$.

Mi sembra di aver detto tutto, se avete altri dubbi chiedete se so vi rispondo.


Aggiornato il: 10 dicembre 2011