[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: LA MIA STORIA continuo

Autore: rod.
Email: rtapell@tin.it
Remote Name: 62.211.135.198
Date: 13/03/2004
Time: 05.03

Commenti

E pensi caro chepo, che i "privileggiati" non godano anche di questo ..... "privegio"?

Sarebbe utopico pensare che il loro tenore di vita possa passare inosservato senza lìapprovazione di coloro che contano. Una mano lava l'altra ..... ed usandole entrambe anche il viso ne esce .....pulito pulito.

Ti posso dire d'aver visto cose dell'altro mondo in quel di Cuba, e basilari regole come la conoscenza, l'amicizia o più semplicemente la compiacenza, spesso agevolano e premiano la fedeltà piuttosto che non le capacità singole individuali. Coloro che "hanno i numeri giusti" per affermarsi, si vedono spesso sostituiti da "operatori ecologici" (leggi spazzini) le cui personali doti sono ad arte "rimarcate" sottraendo forti braccia destinate ad una attività sociale poco prestigiosa ma indispensabile.

Va da se che altrove, costoro non avrebbero riconoscimenti di nessun genere ed è quindi mia convinzione ciò che ho esposto nei post precedenti. Cuba può essere il paradiso o l’inferno, e non c’è dubbio che molti isolani "patiscano" quell'intenso calore tipico che solo l’inferno sa produrre. Ma anche a quello, col tempo, ci si abitua. A costoro va la comprensione per atteggiamenti che a noi sembrano "inusuali" ma che sono carichi di "quelle motivazioni" che da noi il tempo ci ha fatto dimenticare.


Aggiornato il: 10 dicembre 2011