[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: LA MIA STORIA continuo

Autore: rod.
Email: rtapell@tin.it
Remote Name: 80.117.26.171
Date: 11/03/2004
Time: 10.22

Commenti

E' vero max-habanero, ma se "il cubano" in questione ha i mezzi per "volare" all'estero, significa che già possiede il benessere che altri cercano fuori dall'isola. Ho anch'io rivolto ad amici e conoscenti considerati "benestanti" la classica domanda, e sai cosa ho avuto come risposta? Questa è una più significativa di altre:

<<<Caro rod, ho dei parenti sparsi per il mondo che mi invitano a raggiungerli, ma vedi, io qui sono un signore, uno che conta. Non mi manca nulla, ho il superfluo e riesco ad avere ciò che per altri è un sogno. Chi me lo fa fare, ma sopratutto quale vantaggio avrei nel raggiungerli? La Cuba che tutti vogliono è già mia ed in qualsiasi altro luogo io sarei “un numero” mentre qui invece, quando si rivolgono a me mi chiamano "signor Ernandèz". Ci vado in vacanza, mi diverto ma non vedo l’ora di ritornare a casa mia e nel mio ambiente.

Parlo di un uomo di trentatre anni, sposato con una dottoressa e con tre/quattro novie sparse per la capitale. Altre sparse tra Matanza/Varadero dove si reca regolarmente per affari, allietano le tappe nei suoi spostamenti. Sua moglie, dottora, in assoluto una delle più belle ragazze che abbia mai visto a Cuba, ha un solo cruccio: evitare che venga inviata in Angola come "volontaria". Questo è però un piccolo cruccio di facile soluzione che non la preoccupa affatto.

In definitiva, aro max-habanero, tutti hanno dei sogni nel cassetto ed i cubani non fanno eccezione. Quelli che già si sono realizzati, (tanto per richiamare il discorso) a volte ostentano l'amicizia degli yuma in quanto sanno che nulla di buono può nascere da rapporti di questo genere grazie ad alcuni elementi nostrani che troppo spesso chiedono se l'isla è in vendita.

Questi sono i cubani “diversi”, come diverso è il loro mondo. Quello che vediamo noi, purtroppo, con loro ha ben poco da spartire.

E’ una personale opinione la mia, max-habanero, ma credo sia condivisa da molti.


Aggiornato il: 10 dicembre 2011