[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: LA MIA STORIA continuo

Autore: max-habanero
Email: habanero66@yahoo.it
Remote Name: 193.203.232.5
Date: 11/03/2004
Time: 04.54

Commenti

In Cuba ci sono piu’ soldi di quanto crediate…

Pablo, ex-ingegnere de La Habana, riciclato come taxista particular ha lavorato con gli yuma,e grazie alla sua estrema abilità e alla sua simpatia, è riuscito a racimolare bei dollaroni…Addirittura è riuscito ad agganciare danarosi yuma di Andorra, che scorrazza in giro per Cuba …..chiaramente si è pagato con i suoi soldi il viaggio di invito verso sua novia….. Orgoglio machista, claro!

Tomas, cantinero di un locale che va per la maggiore in La Habana, ha come obiettivo quello di fare 5 cuba libre ogni bottiglia di ron …E’ chiaro che ne fa 6 o 7, riempiendo di ghiaccio i bicchieri. Ogni sera esce dal locale con 50-70 dollari….Anche lui, per andare dalla sua Canadese, ha pagato il suo volo…

Janet, estudiante, 20 anni, ha chiesto aiuto alla ‘familia’ di Miami per pagarsi il volo e raggiungere Michele, simpatico pugliese conosciuto in Infanta, un giorno di primavera….Lui non poteva permettersi (o non aveva voglia….) di spendere tutti i soldi necessari per l’invito….Anche lei lo ha raggiunto pagandosi il ‘boleto de l’avion’…..

Tutte queste situazioni, a parte i nomi, sono realmente accadute e ne sono stato diretto testimone…Come ho anche visto, come è facile per un cubano intraprendente, con qualche appoggio ‘politico’ cambiare in pochissimo tempo il tenore della sua vita…E’ il caso di Raul, in Holguin, che ha trasformato la sua ‘casetta’ in una mega-villa con patio e 4 stanze per gli ospiti e anche una piscina-pozzo…Si è pure permesso il lusso di comprarsi un piccolo fuoristrada…e ha negocios con suoi colleghi in Baracoa e in Santiago…Organizza tour in Oriente con i clienti piu’ danarosi, matrimoni nella sua villa per gli innamorati, e gestisce un ‘parco fanciulle’ per i ‘novelli’….

La storia di Ernall puo’ essere inventata, ma è senz’altro verosimile…I piu’ critici potranno al limite pensare ad una forma di investimento futuro…la figlia piazzata in Italia con un facoltoso yuma……..(perdonami, non è il mio pensiero, ma è una ipotesi che puo’ chiudere il cerchio….)

Suerte…max-habanero


Aggiornato il: 10 dicembre 2011