[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: matrimonio e divorzio : cosa comporta???

Autore: Miguel
Email: dummyc@libero.it
Remote Name: 81.211.252.84
Date: 26/12/2003
Time: 04.08

Commenti

Andiamo per ordine :

1)Un divorzio in Italia quasi sicuramente passerà per assegni di mantenimento o cacchiate simili (se poi hai un figlio sicuramente non scappi)

2)In caso ti sposassi a Cuba, non esiste nessuna "clausola" di rinuncio.L'unica cosa che puoi fare per stare tranquillo è all'atto di inoltrare le pratiche all'Ambasciata italiana a Cuba,di far includere la separazione dei beni nel vostro matrimonio(costa pochi dollari).In caso dovesse finir male,tutto cio' che hai preso di tasca tua (si parla di beni importanti come auto o immobili)rimane in mano tua.Penso che anche sposandoti qui non avresti problemi a farlo.

3)Quella di sposarsi all'incognito dei genitori mi sembra un po una ca.... Prima o poi dovrai far conoscere tua moglie alla tua famiglia ,no ?(poi non so che tipo di famiglia tu abbia per carità!!)

4)LO STATO sa che sei coniugato con la tua consorte cubana,fin da quando perverranno le carte del matrimonio al tuo comune per la trscrizione.

5)Se lei è qui in visita,non puo' assolutamente sposarsi con un visto scaduto...verrebbe fuori subito !!..dovresti prima chiedere una proroga !

Cmq paradossalmente è piu' facile sposarsi a Cuba che in Italia,visto che i tempi del PRE si dilungano di molto !


Aggiornato il: 10 dicembre 2011