[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Sueños

Autore: Marco_blanqui_fresco
Email: marco_ita_63@hotmail.com
Remote Name: 62.10.10.108
Date: 28/11/2003
Time: 13.17

Commenti

Ho chiesto alla santiaguera di casa, mi ha parlato peste e corna di Sueños. Non riporto niente per non dar/tener problemas con nadie.

Lei ha consigliato Vista Alegre o el Centro per una casa particular, ma come noto nessuno è mai morto per essere stato in Sueños (compreso io, che dopo la spiegazione ho capito dov'è, e ci sono stato molte volte).

E' un barrio "malo" molto strano per noi, un barrio di bianchi (depravati ... occhio !!!), e anche per me è stata una scoperta. No negros, muchos blancos, pero cuidado !!!! Sembra una zona di bianchi poi degenerata (rispetto al centro, Vista Alegre ...), almeno dal punto di vista di chi blanco non lo è. Io non mi intrometto nei problemi dei santiagueri, ma ho sentito parlare di strane usanze (bianche) per le quali preferisco i problemi dei quartieri più umili di Stgo (nei quali mai mi è successo niente, anzi ... parlo di quelli periferici dei negri).

Comunque, indipendentemente da questo, dico la mia opinione: NON andate a stare nella casa "trovata" dalle "amiche", trovatevela da voi !!! Mi stupisce che il buon Pablo sia stato zitto fin'ora, ma ho notato che nelle cose santiaguere non si intromette molto, però in questo caso sono perfettamente d'accordo con lui (per le cose habanere). State la prima notte in quella casa, stanchi dal viaggio, ma guardatevi in giro fin dal primo giorno !!! In centro pare che si trovino ogni due per tre casas en alquilér ! Stare nella casa delle amiche significa pagare: mancia al padrone di casa, mancia alle "amiche" fornitrici, mancia a ogni ruffianetto dei dintorni che segue tutti i vostri movimenti per informare le "amiche", mancia a ogni pseudo-informatore vostro che vi "informi" dove stanno nelle lunghe ore di assenza le "amiche". E mi fermo qui, perché probabilemnte ce ne sono di più di cose ... io sono y me quedo pepe, y me callo.

Buena permanencia.


Aggiornato il: 10 dicembre 2011