[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: Machi di carta   - X LyL & Rod

Autore: Marco_blanqui_fresco
Email: marco_ita_63@hotmail.com
Remote Name: 131.175.38.225
Date: 21/11/2003
Time: 04.35

Commenti

Per L. y L.

Oh ... adesso mi è chiaro il L. y L. ! Ammetto che, nonostante la mia presunta perspicacia, non avevo pensato a una coppia !!!

Se vogliamo mantenere i paragoni nell'ambito dell'America Latina, a me non sembra che gli altri latinoamericani abbiano un atteggiamento molto più aperto dei cubani sull'argomento, fatte le debite eccezioni per entrambi. I condizionamenti cattolici ci sono (stati?) anche lì, accompagnati da una fortissima mentalità machista (eredità degli spagnoli, a loro volta ereditata degli arabi ?). Anche tra gli antisocialisti, non ho notato tutta questa grande tolleranza (a meno che non sia strumentale).

Naturalmente ho capito cosa intendevate per razzismo, ma non mi piace molto che questa parola sia usata in un senso tanto ampio, perché capita talvolta che così si possa voler dire tutto e il contrario di tutto ... preferisco che in questo caso si parli di tolleranza-intolleranza (anche il mio "un po' rigido" leggetelo come un eufemismo per "piuttosto intollerante").

Hasta la proxima, discipulos !!!

Per Rod.

Nessuna complicazione di cose semplici, penso che in linea di principio tutti siamo d'accordo che ognuno faccia quello che gli pare fino a che non rechi danno (reale !) agli altri. Il problema è che poi da alcuni interventi emerge il contrario (tipo: per carità, facciano quello che vogliono, ma non si abbraccino in pubblico, etc ... Se qualcuno mi dicesse qualcosa perché vado abbracciato per strada con mia moglie, o amante, o chi mi pare, si beccherebbe un vaffa... che rimbomberebbe per un paio di isolati).

Quindi nessuna complicazione, solo due chiacchere sul tema, non dico come se fossimo "dal barbiere", ma quasi. D'altra parte si sono spese migliaia di parole su se le cubane sono troie e se la troiaggine sia ereditaria, non ci vedo niente di tanto strano a parlare anche di machismo latino(solo americano?), omosessualità, tolleranza o meno, fermo restando che il punto di riferimento rimane Cuba ...


Aggiornato il: 10 dicembre 2011