[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Cuba ti spezza le gambine........

Autore: Luigina
Email: luigina62@libero.it
Remote Name: 151.28.181.102
Date: 22/05/2003
Time: 03.37

Commenti

dunque.......il mio compagno è ballerino professionista e percussionista. Questo da una parte dà diritto a una sorta di canale "preferenziale" (niente carta blanca, niente intervista, solo carta d'invito e biglietto di a/r GIA' pagato), ma dall'altra spezza le gambine a chi si comporta male......

mi spiego meglio: lui è uscito da Cuba come ballerino della compagnia insieme ad altre ballerine e a un gruppo musicale. Innanzitutto siamo stati BEN attenti a NON far scadere il visto cubano (4 mesi, e non uno, anche se il visto è di tipo turistico) perchè i k...i sono più amari quando sgarri con Cuba che non con l'Italia (incredibile, ma vero....e chi ha voglia di ridere lo faccia pure....jejeje).

Prova ne è che in Italia non si sono nemmeno resi conto che questo ragazzo è USCITO fuori tempo massimo (il PdS era per un solo mese!!!), è rimasto a Cuba 3 mesi ed è rientrato REGOLARMENTE con altro invito per scambio culturale. Per i solerti addetti all'ufficio stranieri, lui non è MAI uscito dall'Italia e di conseguenza nello stesso momento sono presenti in Italia, con lo stesso passaporto, un irregolare (da settembre!) e un regolare da marzo!!!! Sai le risate quando si dovrà CHIARIRE questa situazione con quei beceri? Ridi, ridi, che mamma ha fatto gli gnocchi.

Per quanto riguarda Cuba invece, il fatto di non aver rispettato l'impegno VERBALE con il direttore della compagnia a rientrare a Cuba alla fine di agosto (e cioè dopo 20 giorni di permanenza in Italia) per una tournèe da fare a Panama, gli è costato una INTERDIZIONE da tutte le compagnie del paese (e non so se mi spiego cosa vuol dire questo per un primo ballerino, oltre al fatto di non sapere con che vivere!), nonchè il DIVIETO DI USCIRE dal paese per almeno 3 anni in quanto considerato DISERTORE DELLA CULTURA CUBANA. In aggiunta a questo e per far ridere ancora un pò gli amici che non hanno capito ancora nulla della dittatura cubana, al mio compagno sono spariti IMPROVVISAMENTE e MISTERIOSAMENTE i 2 diplomi di danza moderna e di ballo folklorico e popolare, esattamente come è GIA' successo ad altri artisti che hanno deciso di andar via dall'amata isola. Ora è in possesso solo del diploma di percussioni e solo perchè non era depositato negli uffici di quei mafiosi della TURARTE.

Per fortuna, essendo anche percussionista, abbiamo fatto in tempo a "raggirare" le autorità cubane e farlo uscire sempre per scambio culturale ma come musicista, evitando ACCURATAMENTE di menzionare anche lontanamente il suo curriculum artistico come ballerino.

Sempre per far ridere, ho visto con i miei occhi su una scrivania dell'ufficio che sta di fronte all'U.N.E.A.C. (e che non mi ricorso più come si chiama) una lista INTERMINABILE e SPAVENTOSA di artisti e letterati a cui è PROIBITO lasciare il paese......

P.S. il fatto che molte cubane siano zoc....e aiuta molto in alcuni casi jejeje (ero con un amico che ci sapeva fare e questa cretina non ha nemmeno pensato a mettere via i documenti riservati e io OVVIAMENTE ne ho approfittato).

Quindi mio caro, la situazione è questa......la cara prigione a cielo aperto non ha nessuna intenzione di "rilasciare" medici e infermieri e a tutti quelli (artisti e non) che fanno i bischeri, spezza le gambine......

e adesso ridete pure.......


Aggiornato il: 10 dicembre 2011