[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: tornare.... vale la pena?

Autore: Marco_blanqui_fresco
Email: marco_ita_63@hotmail.com
Remote Name: 62.10.13.144
Date: 14/05/2003
Time: 13.38

Commenti

Ti capisco, io sono arrivato a 10 volte a Cuba, e mi sono fatto la stessa domanda (per ora mi sono risposto che non vale la pena, ma per ragioni del tutto personali).

Credo che la risposta stia in che cosa tu cerchi da Cuba.

Io ritengo di aver passato (quasi) tutte le fasi della relazione italiano a Cuba: 1) abbaglio, 2) stordimento (+ innamoramento di 1 chica), 3) ritorno per verifica, 4) innamoramento (dell'isola), 5) introduzione ai meccanismi, 6) entusiasmo, 7) fase di onnipotenza (ormai sono un cubano!), [nel frattempo matrimonio], 8) fase porta qui in Italia la (il) cubana(o), 9) fase "ti casca un macigno addosso", 10) depressione, 11) fase "ho fatto una cazzata", 12) fase scazzo di tutto, 13) sbandata - la mollo e mi metto con otra [sudaca], 14) fase cubana che merita e con i controcazzi [reagisce, e si ritorna alla fase 2) e 7); 15) fase ritorno all'ovile, 16) fase "meno male che c'é Cuba", 16) fase "pensavo di essere ormai un cubano e invece sono e sarò siempre un pepe [siempre intentaràn joderte]", 17) fase "andate a fare in ...." fase 18) ho una moglie bella e affettuosa, seria, lavoratrice, tra pochi giorni 40 anni (io), tra poco parto per una settimana di vacanza (non a Cuba, ma non so ancora dove) ... macchiccazzosene frega !!!!!

P.s.: esistono altre fasi più tristi, che grazie a dios non ho conosciuto ... P.s. 2: parlo solo per me, sono esclusi quei connazionali che a Cuba ci vanno solo "a puttane", come personalmente potrei fare senza neanche la macchina (nel senso che ce ne ho quasi sotto casa tutte le notti).


Aggiornato il: 10 dicembre 2011