[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: LA CARTA DI FIDANZAMENTO NON ESISTE!!!

Autore: Jasmor
Email: jasmor70@yahoo.co.uk
Remote Name: 81.86.113.41
Date: 09/05/2003
Time: 18.53

Commenti

Ciao Rod... la tua storia la lessi tempo fa' e devo dire che a Cuba questo e altro succede...comunque...forse avrai anche ragione ma per essere piu' preciso con te (e tutti gli altri che leggeranno il post) ti riporto il seguente: (forse gia' saprai tutto di questo documento... pero'... per rispetto agli altri....)

Consultoria Juridica Internacional PODER ESPECIAL PARA CONTRAER MATRIMONIO

Da notare che questa e' una dichiarazione fatta da entrambe le parti davanti al notaio. il quale nel documento ha scritto tutte le nostre generalita' comprese quelle del dueño della casa particular che ci ha accompagnati dichiarando anche lui che la relazione e' genuina. Altra nota importante sul documento "PARA QUE FORMALICE Y CELEBRE EL MATRIMONIO CIVIL ENTRE EL COMPARACIENTE Y LA SENORITA NOMBRADA"

Il notaio mi fece anche firmare sul un libro (enorme)dove c'erano molti nomi stranieri che hanno fatto la stessa cosa. Inoltre mi diede la possibilita' di scelta tra questo documento e la carta d'invito. Mi ha spiegato chiaramente che questo documento non scade (parole sue...ma non per iscritto..) mentre la carta d'invito aveva una scadenza di 1 anno (se non ricordo male....non me ne volere/te se sbaglio).

Fatto sta' che.....dove sono andato...andato....non ce stato giorno che la polizia non ci controllava...por suerte senza problemi....anche se avevo un po di timore perche' la mia sistemazione era a casa della novia e necessitavo del visto familiare e non turistico. Da premettere che la novia e' campesina...ed e' molto rispettata nel barrio. All'inizio della storia, leggendo soprattutto le dritte di questo forum e quello di Mojito (cuba no limits2)...ho fatto varie indagini (CDR e Polizia locale) sulla sua fedina penale e se fosse stata fermata in precedenza con stranieri.

Hai ragione quanto affermato in precendenza....alla fine....se acchiappi i tosti del DTI o altro...potrebbero girare la frittata a loro piacimento (e sono cazzi amari!!!)

Personalmente consiglio questo: Se si ha una relazione seria (con novia che merita e si desidera andare in giro quasi del tutto tranquillamente)di fare questo documento pur sapendo di buttare $150 o piu...(perche' alla fine...mangia sempre lo stesso).

NB. La fotocopia del documento aveva lo stesso valore dell'originale (per esperienza personale).

Se gradisci...posso scrivere un post con il doc (in spanish) cosi come e' scritto

A presto...e tanti saluti da Londra

Jasmor


Aggiornato il: 10 dicembre 2011