[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: vita a Cuba

Autore: Marco_blanqui_fresco
Email: marco_ita_63@hotmail.com
Remote Name: 62.10.20.244
Date: 02/05/2003
Time: 13.06

Commenti

Fondamentalmente d'accordo, ma aggiungo: seppur vivendo noi turisti nelle casas particulares, ancora si ha una immagine falsata di Cuba, in quanto i cubani che posseggono una casa in condizioni tali da poterla affittare ai turisti sono ben pochi, e mi si scusi il termine, i più paraculati ! Quindi le lamentele cubane da loro vengono sempre da gente che, rispetto al cubano medio, vive da (stra)ricchi. La maggior parte vive in case costruite da loro stessi (tipo bidonville, tetto in lamiera ...), o in casermoni che visti da fuori fanno invidiare i nostri peggiori quartieri popolari, e da dentro ... me callo !

Infine, dici: "Passiamo la giornata come loro: lunghe passeggiate senza meta, discussioni a livello di vaniliquio, serate televisive a guardare novelas e filippiche di Fidel. Una noia mortale senza lo straccio di una donna che si degni di guardarci."

Guarda che questo è il sogno di ogni cubano (tranne le filippiche di Fidél); almeno degli orientali (che conosco abbastanza bene)! E il "senza lo straccio di una donna" non lo credo proprio ... chissà proprio per i pochi divertimenti, ti assicuro che lì è un continuo prendersi, lasciarsi, cornificare, fare telenovelas.


Aggiornato il: 10 dicembre 2011