[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

INVITO TURISTICO

Autore: ANTONIO
Email: magbeg@libero.it
Remote Name: 192.92.126.165
Date: 18/04/2003
Time: 17.41

Commenti

Sono stato proprio oggi all'ambasciata Cubana a Roma o presentato la lettera d'invito sull'apposito modello 621. Le mie domande sono cosa devo inviare al cittadino Cubano oltre a:

1) Dichiarazione d'invito (originale e fotocopia) datato e debitamente compilato e sottoscritto

fotocopia e originale della "declaracion jurada invitacion" (la fotocopia è quella rilasciatami dall'ambasciata Cubana a Roma dove è scritto copia e quella che arriverà tramite le autorità cubane (30-60 giorni) al cittadino cubano è l'originale oppure devo fare una fotocopia della "declaracion jurada invitacion" rilasciatami dall'ambasciata Cubana a Roma e spedirle entrambe)?.

2)Fotocopia del documento d'identità dell'invitante nel quale appaia la firma dello stesso.

Fotocopia del documento d'identità mio (passaporto) OK.

3)Fotocopia della "Carta de invitacion" fatta dal cittadino italiano e presentata alle autorità di emigrazione cubane

Nel mio caso credo non sia applicabile dato che ho presentato la "Declaracion jurada invitacion" all'ambasciata Cubana a Roma, Giusto?.

4)Fideiussione bancaria o Poliza fideiussoria (originale e fotocopia) stipulata dall'invitante presso una qualsiasi banca o assicurazione in Italia a beneficio del cittadino Cubano che si intende ospitare....

OK ma posso stipularla oltre che con la banca o con un assicurazione anche all'Ufficio Postale dato che ho i miei soldi alla Posta? Cosa significa "Alla frontiera ......(pari a circa 50€ per giorno)", per una permanenza di 90 giorni sono €4.500?

5)Documento attestante la disponibilità di un alloggio ....

La lettera d'invito che viene rilasciata dall'Ambasciata D'Italia in Cuba (inviatami dal cittadino cubano) da compilare e firmata deve essere autenticata in comune?.

6)Prenotazione biglietto aereo andata e ritorno all'atto della richiesta di visto, il biglietto all'atto del ritiro del visto.

OK

l'ambasciata Cubana direttamente nelle mani del cittadino cubano tra (30-60 giorni)?.


Aggiornato il: 10 dicembre 2011