[ Rispondi | Avanti | Indietro | Su ]

Re: Ma il papa cosa fà?

Autore: Marco_blanqui_fresco
Email: marco_ita_63@hotmail.com
Remote Name: 131.175.38.225
Date: 16/04/2003
Time: 02.44

Commenti

C'entra (il comunismo) nel senso che ultimamente mi sembra di moda tacciare tutto quello che suona scomodo di comunista. (non è rivolto a te direttamente, ho solo preso spunto e ti spiego il perché).

Visto l'accostamento del tipo: perché il papa interviene contro la guerra e non contro gli abusi di Fidel, ho interpretato la cosa come tacciarlo di "cattocomunista" (neologismo assurdo, in quanto le due dottrine si negano a vicenda, ma in voga in certi ambienti e situazioni negli ultimi tempi quando si vuole trovare degli slogan a sostegno di certe tesi - non mi dire che non hai mai sentito l'aggettivo cattocomunista !!!)

Io credo che il papa debba intervenire su temi generali: contro la guerra, per il rispetto dei diritti umani ... non per il rispetto dei diritti umani da parte di Fidel Castro, non contro le guerre degli americani [ma se poi guarda caso sono loro che le fanno in questo momento, non è colpa del papa].

Naturalmente posso averti interpretato male, me se non dici almeno quele è la tua ipotesi sulla domanda che hai fatto ... come faccio a sapere ?


Aggiornato il: 10 dicembre 2011